PERCHE' HONG KONG:

export prodotti made in italy a hong kongE' la porta d'ingresso verso la Cina nonché classificata come “Hub Commerciale” di tutta l’Asia. Offre la possibilità di presentare i propri prodotti a milioni e milioni di persone/aziende in un’area in continua crescita economica. Dispone di eccellenti infrastrutture e una politica basata sul “free trade and free enterprises”. Il sistema bancario è molto sviluppato permettendo transazioni commerciali di qualsiasi genere a costi bassissimi e tempi veloci, anche online. Ha un sistema di telecomunicazioni avanzato e in continuo miglioramento. La forza lavoro negli uffici parla sia il cinese che l’ inglese. Inoltre, trattasi di luoghi da noi ben conosciuti e frequentati da moltissimi anni. Innumerevoli le amicizie instaurate con con uomini d' affari di diversi settori commerciali e produttivi oltre quelle con business associations.

REGIME FISCALE A HONG KONG

export prodotti italiani a hong kongCirca la tassazione, Hong Kong impone solo tre imposte dirette e ha generose concessioni e detrazioni che riducono l'importo imponibile.

Basso e semplice Regime fiscale.
Imposta sugli utili è limitata al 16,5 per cento.
Imposizione fiscale sugli stipendi al massimo del 15 per cento.
Tassa di proprietà del 15 per cento.

Più importanti sono le tasse che Hong Kong non impone:

Nessuna imposta di vendita o IVA
Nessuna ritenuta alla fonte
Nessuna imposta sulle plusvalenze
Nessuna imposta sui dividendi
Nessuna tassa sulla proprietà

La facilità di presentazione delle dichiarazioni dei redditi è un altro elemento interessante del contesto economico di Hong Kong. Molte persone completano la propria dichiarazione dei redditi da loro stessi presentandola online. Altri si affidano a molte società di contabilità di Hong Kong che noi ben conosciamo, assicurando massima serietà, privacy, professionalità e, cosa che non disturba affatto, massima economicità.

Porto di libero scambio

esportazione dei prodotti made in italy a hong kongHong Kong è nota per il suo status di porto franco e di semplici procedure doganali. Il dazio è applicato solo su pochi prodotti, per esempio, il tabacco. Un importante recente cambiamento è stato quello di azzerare le tasse sull'importazione di vino e birra. Ciò ha favorito una fiorente import-export di vini nonchè di tutte le attività collaterali a questo settore.

L'Infrastruttura per gli affari E' di livello mondiale

esportazioni del made in italy a hong kongL'efficienza dei trasporti in Hong Kong, della logistica e delle infrastrutture di telecomunicazione facilitano di molto gli affari internazionali.
Le infrastrutture di alta qualità sono essenziali per l'efficienza delle operazioni di qualsiasi azienda. Hong Kong offre una delle infrastrutture di business più avanzate del mondo, tra cui: Trasporto locale e regionale efficiente e conveniente, sistema di telecomunicazione di elevato standard mondiale, eccellente sistema di carico/scarico merci sia via mare che via aerea.

Connettività internazionale

Per gli uomini d'affari, la gestione di più i mercati da Hong Kong è cosa davvero semplice grazie anche ai numerosi collegamenti aerei con più di 180 città, tra cui 48 nella Cina continentale, con le destinazioni più richieste spesso servite da più voli giornalieri.

Uno tra i migliori aeroporti del mondo

L'aeroporto Internazionale di Hong Kong (HKIA) è uno dei più trafficati aeroporti internazionali di tutto il mondo e un hub per molte compagnie aeree internazionali. E' solo uno dei tre aeroporti al mondo con un rating a 5 stelle offerto da "Skytrax" ed è stato classificato il miglior aeroporto internazionale del mondo per otto degli ultimi 12 anni. Il Trasporto da e per l'aeroporto non potrebbe essere più conveniente. Il tempo di percorrenza tra il quartiere centrale degli affari e l'aeroporto è di soli 23 minuti grazie ad un veloce, silenzioso e impeccabile collegamento ferroviario. Il check-in si effettua nella città con la possibilità di effettuarlo fino ad un giorno prima della partenza.

Un facile trasporto anche per i propri pendolari

Affidabile, efficiente e con costi ragionevoli, il servizio di trasporto pubblico di Hong Kong è davvero unico. Il novanta per cento degli 11,5 milioni di viaggi di pendolari ogni giorno prendono autobus, tram, treni, metropolitane e traghetti e il tutto funziona regolarmente. Le tariffe di trasporto pubblico sono basse, spesso costa meno di US $ 1 per ogni viaggio. I taxi a Hong Kong sono anche abbondanti, a prezzi accessibili e la maggior parte degli autisti parlano molto bene l'inglese. La comoda rete di trasporto pubblico di Hong Kong apre una vasta gamma di opzioni per le imprese e le famiglie. Le aziende che cercano più sedi per il proprio business con uffici dal costo contenuto, possono allontanarsi dalle zone centrali e più costose pur rimanendo a breve distanza sia per i dipendenti che per i clienti.

Comunicazioni, un'altra eccellenza di Hong Kong

Le eccellenti infrastrutture di telecomunicazioni di Hong Kong permettono agli utenti di lavorare in modo efficiente e senza difficoltà, a prezzi molto convenienti. La banda larga 3G coprono quasi il 100 per cento del territorio, per fornire alle imprese e agli individui comunicazioni affidabili, accessibili e sicure. Nel 2010 un'indagine e-readiness della Economist Intelligence Unit, Hong Kong è stato giudicata la città che possiede servizi telefonici, internet e mobile più convenienti al mondo.

logistica E CENTRO DI SPEDIZIONI internazionale

Il porto naturale di Hong Kong con le sue acque profonde e la lunga storia commerciale ha reso la città una delle città marittime più importanti a livello internazionale con un hub merci pari a quasi un terzo delle esportazioni in e fuori della Cina continentale. Come un hub merci di alto valore, Hong Kong ha gestito 4,03 milioni di tonnellate di merci aviotrasportate nel 2012. Hong Kong e Shenzhen insieme creano la più attiva regione per il cargo via mare a livello internazionale.

Nicaragua: il canale sarA' Made in Hong Kong

Non di poca importanza, il canale in Nicaragua sarà Made in Hong Kong! Trattasi di un mega-progetto da 40miliardi di dollari americani relativo alla costruzione di un canale di collegamento tra gli oceani Pacifico e Atlantico che farà concorrenza a quello di Panama.

Internazionale, trasparente ed efficiente

Hong Kong, la città più famosa dell'Asia per il commercio internazionale, è una città che lavora e funziona. Il suo fascino duraturo è costruito sulla stabilità politica, lo stato di diritto, principi del libero mercato, libera circolazione delle informazioni, e l'inglese come lingua di lavoro.

Tutte le imprese di Hong Kong beneficiano di:

Una delle economie più aperte e libere da corruzione al mondo, Indipendenza della magistratura, Stato di diritto, Libero flusso di informazioni. L'Indice di Globalizzazione 2012, pubblicato da Ernst & Young in collaborazione con l'Economist Intelligence Unit (EIU), mostra che Hong Kong ha il più alto livello di globalizzazione tra le 60 maggiori economie del mondo per il terzo anno consecutivo. Mentre il "2013 Index of Economic Freedom" ha classificato Hong Kong la più libera economia al mondo ( per il 19esimo anno consecutivo!).

Un paese, due sistemi

Dal 1997, Hong Kong è ritornata sotto la sovranità cinese, ma ha un sistema politico e giuridico distinto, basato su principi che sono ben riassunti dal suo: "un paese, due sistemi ". Ciò ha contribuito a mantenere tutti i punti di forza fondamentali che sono alla base del suo successo come una città d'affari internazionale, rafforzando al tempo stesso il suo fascino con accesso senza eguali a opportunità in Cina.

Parità di condizioni per tutti, senza restrizioni alla proprietà estera,
Governo sano e Stato di diritto sostenute da una magistratura indipendente,
Libera circolazione di capitali, talento, merci e informazioni,
Completamente convertibile Dollaro di Hong Kong che è separato dal Renminbi (RMB),
Poteri esecutivi e legislativi autonomi,
Partecipazione indipendente nelle sedi internazionali tra cui l'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO),
Inglese e cinese come lingue ufficiali, inglese usato come lingua d' affari e nella contrattualistica.

Facile Reperibilitài personale qualificato

Hong Kong ha un forte pool di talenti locali, mentre le politiche di immigrazione business-friendly rendono semplice per reclutare professionisti d'oltreoceano.
Hong Kong vive di una forte etica del lavoro, di efficienza e di un atteggiamento puoi-fare. I suoi abitanti offrono una combinazione vincente di buon senso con la conoscenza della cultura d'impresa occidentale, cinese e internazionale.

Quasi tutti i professionisti parlano un ottimo inglese, la lingua ufficiale negli affari. Molte persone parlano anche cantonese (lingua più parlata a Hong Kong) e mandarino (noto anche come Putonghua, la lingua della Cina continentale).

il Personale reclutato localmente è semplice e ha una innata etica del lavoro che fa si che a Hong Kong uno sciopero è un evento estremamente raro.

Le politiche di immigrazione di Hong Kong sono progettate per attrarre professionisti dall'estero, gente talentuosa nonchè investitori. Tali politiche permettono a famiglie e dipendenti espatriati di portare a Hong Kong anche il coniuge e i figli a carico.

La Casa delle migliori universitA' Asiatiche

L'università di Hong Kong si è classificata al primo posto in Asia nel "2012-13 QS World University Rankings". Complessivamente Hong Kong ha tre università tra le 50 più importanti al mondo e cinque nella top 200. Le scuole di business di Hong Kong sono anche di fama mondiale e la Hong Kong University of Science & EMBA e la prima al mondo.

Vivere a Hong Kong

Hong Kong è una città vibrante e cosmopolita che accoglie gli espatriati. Scuole eccellenti e sanitari e una cultura emozionante lo rendono un luogo ideale per vivere e lavorare.
Negli ultimi 150 anni, Hong Kong ha attirato persone da tutto il mondo per creare nuove imprese e esplorare nuove opportunità. Oggi la città è ancora sede di una comunità di affari varia e vivace.

Come città più cosmopolita dell'Asia, Hong Kong offre tutti i servizi e le strutture di supporto che necessitano per sentirsi come a casa lontano da casa, pur mantenendo distinte la propria cultura e identità. Ecco perché la chiamiamo città mondiale dell'Asia. Le sue dimensioni compatte, la sua vivace vita notturna, il meraviglioso paesaggio e l'accogliente comunità internazionale si combinano per offrire il meglio agli espatriati che vivono in Asia. E' anche considerata una delle grandi città più sicure al mondo. Qui potete vedere dei filmati di Hong Kong davvero interessanti.

 

 

Hong Kong: Il Centro Commerciale di Tutta l'Asia

esportazione vini italiani in cina
EXPORT PRODOTTI MADE IN ITALY A HONG KONG. ESPORTAZIONE DEI PRODOTTI ITALIANI A HONG KONG. esportazione a hong kong del made in Italy, export hong kong dall'italia